Gli studenti della sede di Marineo incontrano Don Luigi Ciotti

Utente FRANCESCO PIAZZA

da Francesco Piazza

Don Luigi Ciotti incontra gli studenti della sede di Marineo

Il Don Colletto di Marineo celebra la giornata della legalità con un personaggio del calibro di Don Luigi Ciotti!
Con semplicità, umanità e chiarezza ci ha ricordato l’importanza di 3 elementi: conoscenza, consapevolezza, responsabilità…se conosco e sono consapevole, sono pronto per assumermi la mia parte. Io non sono solo, ma insieme a tanti altri che stanno facendo…e tanti io fanno un noi.

Uditorio attento e silenzioso, consapevole di vivere un grande momento e pronto ad ascoltare e cogliere ogni parola, aneddoto, spunto.
Don Ciotti ha ricordato a tutta la comunità scolastica il grandissimo valore dell’impegno culturale, educativo e sociale per estirpare il male in tutte le sue forme alla radice.
Anche per questo è fondamentale la scuola.
Tanto quanto il partire da ognuno di noi.
Grazie Don Ciotti, per questa magistrale lezione di vita!

#doncollettomarineo
#donciotti
#giornatadellalegalità

📌Ci siamo dati appuntamento a Trapani per il 21 marzo 2025, in occasione della giornata in memoria delle vittime innocenti delle mafie.

Alcuni momenti della giornata