Costruire il futuro. Via la mafia dalla Sicilia
Oggi per molti studenti della nostra scuola è stata una Mattinata densa di testimonianze importanti per molti studenti della nostra scuola.
Giorno 1 dicembre, infatti, il Don Collletto ha ospitato l’apertura del convegno COSTRUIRE IL FUTURO. VIA LA MAFIA DALLA SICILIA organizzato dal Comune di Corleone, dalla Camera penale di Termini Imerese, Cefalù e le Madonie, dal CIDMA.
I numerosi interventi delle autorità presenti hanno fortemente contribuito ad analizzare alcune delle dinamiche che riescono a insinuarsi nel tessuto sociale rispetto alle quali diventa fondamentale il ruolo attivo della scuola il luogo per antonomasia deputato a formare menti pensanti capaci di analizzare, discernere, scegliere.
Ai partecipanti ed organizzatori la comunità del Don Colletto porge un sentito ringraziamento per l’opportunità data, pienamente inserita nella pratica quotidiana che la scuola compie giorno dopo giorno.
Un altro grande ringraziamento va all’Istituto alberghiero di Bisaquino, il “Don Calogero Di Vincenti” per l’organizzazione del buffet.
0